Turbo Adv

Programmatic Advertising

Il Programmatic Advertising è il presente della pubblicità online arrivato dal futuro.
È “una filosofia nell’utilizzo dei mezzi di diffusione digitale” ed un modello strategico che supporta la costruzione di vari piani di comunicazione, che non si limita ad essere un semplice canale o strumento con cui viene effettuata la pianificazione della campagna pubblicitaria.

Con il Programmatic Advertising si preferisce l’acquisto di spazi online riferiti ad un’audience specifica, indipendentemente dal sito di navigazione (modalità audience-centrica).
Questo approccio migliora i risultati delle campagne pubblicitarie attraverso l’uso di specifiche piattaforme che, analizzando i dati del vostro target contemporaneamente e ininterrottamente,  la rendono più efficienteeconomica e segmentata.

domanda

Come funziona

Con una campagna Programmatic è possibile:

  • acquistare una audience e non una impression o un clic;
  • acquisire un dato, che ti ha indicato una impression da acquistare;
  • ottenere un indicatore di performance, il KPI (Key Performance Indicator).

 

Il Programmatic Advertising, introducendo nuove metriche di misurazione e controllo delle campagne, ne monitora l’efficacia e fornisce maggiori sicurezze agli investitori pubblicitari.

L’analisi dei dati finali può portare a diverse considerazioni, in quanto dipende delle situazioni e dalle campagne. Per fare un esempio, un clic può essere considerato engaged (con diversi livelli di ingaggio) se ha un tempo di permanenza superiore a 3 secondi, se visualizza la pagina interamente e così via…

Vogliamo cominciare?

  • Cosa vuoi promuovere?

Qual è la tua offerta, di che contenuti disponi, che canali vorresti utilizzare?

 

  • Qual è l’obiettivo della campagna?

Lead generation, vendita (e-commerce), posizionamento e consolidamento del brand) o altro?

 

  • Qual è il tuo target audience?

A chi è rivolta la tua offerta, con chi vuoi comunicare, dove vive, è maschio o femmina, qual è il suo profilo sociale?

 

  • Come vuoi misurare e analizzare i feedback?

Che KPI (Key Performance Indicator) vuoi utilizzare come parametro metrico di valutazione della campagna?

 

  • Altro? Compila il brief

Inviaci le informazioni che ci servono per prepararti una proposta.

Vuoi conoscere tutte le potenzialità del Programmatic Advertsing? Contattaci!

Un nostro consulente si metterà subito in contatto con te

Nome (*)

Cognome (*)

E-Mail (*)

Azienda

Telefono

Richiesta


Dichiaro di aver letto e accetto le condizioni relative al trattamento dei dati personali

* campi obbligatori